Lettori fissi

lunedì 29 aprile 2013

Schemi punto croce - nascita

Oggi ho fatto un bel giro tra riviste e siti web alla ricerca di un modello per un quadretto di nascita che una mia amica deve regalare ad una cugina presto mamma.
E naturalmente il frutto di tutta questa ricerca lo voglio condividere con voi, chissà che non vi sia utile :)



La classica cicogna...





Tenerissimi Disney...


Hello Kitty non può mancare per le femminucce...



Morbidi orsetti...


il bimbo nel suo lettino...



Carrozzine e giocattoli per finire. Sono carini vero? Faranno un figurone nella camera del bimbo e saranno sicuramente un regalo gradito e un bel ricordo per la mamma.
schemi da megghy.com, creandoricamando.blogspot.com, lemiepassionidelpuntocroce.blogspot.com,
genuardis.net, blogmamma.it.


venerdì 26 aprile 2013

Refashion di un vassoio




A volte diamo una nuova veste ad un oggetto perchè non ci piace più; altre, come nel mio caso, perchè costretti.
Il vassoio in questione mi è stato regalato da una cara amica per la casetta in campagna. Ha il fondo decorato in colori tenui, molto carino. Ahimè mi sono accorta troppo tardi che il decoro sul fondo non era stato trattato con vernice di protezione :(. Si è rovinato subito, al primo uso, con delle macchie di caffè.
L'ho tenuto lì per un po', che mi dispiaceva proprio averlo rovinato. Poi , qualche giorno fa ho deciso: ho acquistato una tovaglietta all'americana ( plastificata ) nei toni del rosso, molto vivace ed estiva; l'ho ritagliata ed incollata sul fondo, aggiungendo un bordino con i cuoricini, e voilà vassoio nuovo!
Passata l'estate potrò cambiare ancora, visto il costo irrilevante dell'operazione : 1€ per la tovaglietta e pochi centesimi di nastro.




Da quest' ultima foto si capisce il perchè della scelta del rosso :) . Non è carino il mio servizio così??
Sara

sabato 20 aprile 2013

granny blanket terminata!

Ecco la mia adorata granny blanket, FI NI TA !!!


Misura circa 180 cm x 150 , sul letto di casa è piccola, ma su quello della nostra casetta in campagna andrà bene dato che è un letto alla francese. E poi sarà perfetta sul divano, davanti al caminetto. Peccato che ora non potrò godermela e dovrò aspettare il prossimo autunno!


Mi piace tantissimo , e sono supersoddisfatta di averla completata, come ho già detto non sono molto costante e mi stanco dei lavori lunghi, ma questa volta avrei anche continuato!!


Fili sul retro tutti puliti...


Bordino finito...


Pronta per essere trasportata!
Ora vorrei dare un consiglio, utile soprattutto a chi come me non ama i lavori lunghi :
ho lavorato i quadrati senza rispettare un ordine preciso, ma seguendo l'ispirazione ( fermo restando che i colori erano 4!) , ho unito una fila alla volta, ed ho alternato questi lavori con quello, noioso, di fermare e tagliare i fili.
Così facendo il lavoro era vario e non ripetitivo e sono andata avanti spedita. 238 piastrelle più finiture  in un mese e mezzo!
Ciao a tutti, ora si lavora il cotone, ho già una maglia iniziata da finire al più presto!!
Sara

sabato 6 aprile 2013

Modelli per la primavera

Buon sabato a tutti!
Finalmente stamattina abbiamo visto il sole, ci eravamo quasi dimenticati quanto fosse piacevole, eppure Roma non è Londra ( come dice mio figlio, che dopo 2 mesi di freddo e neve è venuto a casa a prendersi un raggio di sole).
Mentre io sono vicina a terminare la mia amata granny blanket, sfoglio riviste e visito siti internet alla ricerca di qualche bella maglia adatta al clima primaverile, da cominciare subito dopo l'ultimo giro di uncinetto.
Ecco qualche modello  da drop design che ho scelto perchè, oltre ad essere molto carini hanno le spiegazioni in italiano:




Questo ultimo lo proporrò a mia figlia, è un modellino che le potrebbe piacere ed io adoro il colore!
Buona primavera, speriamo sia finita la stagione delle piogge!
Sara