Lettori fissi

sabato 19 giugno 2010

Prendisole e fiori bizzarri

Eccomi qua, non sono sparita :)! Come succede a tutti ,ho solo un periodo un po' impegnato. Domani mi aspetta la marmellata di albicocche, poi se trovo le stoffine che mi piacciono, potrò completare i due prendisole di cui ho preparato il corpino : quello bianco, lavorato all'uncinetto è per una nipotina di 5 anni, quello turchese lavorato ai ferri è più piccolo, per una bimba di un anno appena.


Intanto voglio mostrarvi un "prodotto" del mio terrazzo: è una piantina che mi è stata regalata e di cui non conosco il nome, fa dei fiori che non avevo mai visto, voi li conoscete? sapete dirmi come si chiama?



E' bizzarro vero? Carnoso, vellutato, ...leopardato!
Su datevi da fare, aiutatemi a trovargli un nome :)

4 commenti:

  1. Wow quanti impegni! E quante similitudini!!! Anche io devo completare un vestitino col corpino all'uncinetto e la parte in basso di stoffa e sono in cerca di un abbinamento!!! E anche io ho quella pianta ma non ha mai fiorito!!!! Che bello il fiore! Speriamo si decida a farlo anche la mia! Grazie della visita! Katy.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Cercavo un bocciolo di rosa a filet su google e mi sono imbattuta nel tuo blog, che trovo molto bello!
    La tua pianta si chiama Stapelia. Hai notato che il fiore ha un cattivo odore? Ce l'ho anch'io e dobbiamo ritenerci fortunate. Ne esistono varietà con il fiore mooooolto più puzzolente!
    Se vuoi visita il mio blog, mi farebbe molto piacere e dato che abbiamo gli stessi hobbies, potresti trovarlo interessante.
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  3. LA tua pianta è qui:http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/stapelia/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefano. proprio oggi in un gruppo che seguo su facebook ho scoperto che ne esistono altre varietà. ne ho vista una con i fiori color fucsia che mi piacerebbe avere, chissà se la trovo!

      Elimina

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!