Lettori fissi

domenica 11 settembre 2011

scarpine bebè

Ciao a tutte! Pronte per la scuola? Apparentemente è un impegno solo per i nostri figli, ma in realtà è un lavoro per tutta la famiglia, per le mamme in particolare: compiti, riunioni a scuola, domeniche passate a casa per preparare un'interrogazione...
  Epoi siamo sempre sotto esame, come lo mandiamo a scuola, come l'abbiamo educato, quanto ci dedichiamo ai suoi compiti... insomma " gli esami non finiscono mai!" come diceva il grande Eduardo.
Un IN BOCCA AL LUPO a tutti quindi, studenti e genitori, che sia un anno scolastico sereno e proficuo!
Io, in attesa di tuffarmi nella coda fuori della libreria,  ho lavorato a un  paio di scarpine bebè per completare l' abitino-scamiciato .  Per il modello ho attinto all'archivio di Marica ,dove troverete le istruzioni per realizzarle.
Sono davvero deliziose e veloci da fare, un paio le ho arricchite con le stesse roselline realizzate per l'abitino, e ho usato una perla come bottone.







Per il bocciolo di rosa all'uncinetto:
Avviare una catenella di 14 maglie, puntare l'uncinetto nella 11° e lavorare un punto alto, lavorare 2 punti alti in ogni catenella e chiudere il lavoro, che tenderà ad arrotolarsi. Fissare questa forma con qualche punto di ago alla base ed è pronto.
Sara

1 commento:

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!