Lettori fissi

mercoledì 4 gennaio 2012

maglioncino norvegese

Quanto mi piace lavorare ai modelli per bambini! Questo è uno dei pochi regalini di Natale che quest'anno sono riuscita a terminare. Era molto che non lavoravo la maglia jacquard, ma la soddisfazione è stata molta: la lana si lavora benissimo ed è morbida e calda (Bucaneve dell'Adriafil), le misure sono perfette ed è piaciuto molto alla mamma del destinatario :).






Adoro lo stile norvegese, specie in bianco. Mi parla di neve e di boschi, di serate passate davanti ad un fuoco nel caminetto, insomma un inverno sereno e romantico :))
Come spesso mi accade, il modello si è creato da sè, lavorandolo. La lana faceva parte della scorta di mia madre e non ero sicura che bastasse a realizzare un maglioncino per un bimbo di 4 anni. Ho iniziato così lavorando separatamente davanti, dietro e maniche fino allo sprone, ho messo poi tutte le maglie sul ferro ed ho proseguito lavorando il disegno e facendo le calature raglan per le maniche. Alla fine la lana bianca è stata sufficiente, ma credo proprio che se non avessi inserito il colore non ce l'avrei fatta!

1 commento:

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!