Lettori fissi

sabato 15 febbraio 2014

Color block pull

Continua la serie di pull per mia figlia, sembra proprio che abbia trovato la quadratura del cerchio tra i suoi gusti in fatto di maglia e i miei. Questo l'ho terminato ancora prima del Ravello, ma per fotografarlo indossato c'è voluto più che a farlo! Devo proprio trovarmi una modella meno reticente :) .
Anche questo l'ho lavorato top down, essendo la lana grossa ci è voluto un attimo a terminarlo. Il filato è una Merino Plus della Mondial, lavorato con i ferri n.5. E' filato che ho lavorato spesso perchè ho il rivenditore vicino casa, ma che devo dire la verità, ora che nel web ho conosciuto marchi diversi, non mi soddisfa più molto. Lavorarlo è piacevole, ma indossandolo tende a fare un po' quel peletto che dà un aspetto invecchiato ad una maglia ancora nuova.
( si vede anche su queste foto, scattate quando la maglia era stata indossata 2 o 3 volte)





 Per questo pull ho usato il verde petrolio  ( 1 gomitolo da 100gr ) e il bianco (circa 50 gr) che avevo già nella cesta , ho acquistato poi 3 gomitoli di questo bel grigio scuro per completarlo. Il risultato mi soddisfa molto anche nelle rifiniture. Per chiudere polsi e bordo ho lavorato un giro a rasato rovescio e continuato a m. rasata per 2 cm, questo bordino l'ho poi cucito all'interno. Per il collo ho ripreso le maglie col filo grigio sempre lavorando 1 ferro a rovescio e 2 cm a m. rasata. Lo scollo quadrato l'ha scelto mia figlia, e devo dire che sta molto bene sia col modello che col filato un po' rigido.
Manca ancora un pull da mostrarvi, sempre top down ( eh sì, mi piace proprio), poi chissà... mi dedicherò al cotone, appena mi passa quest'influenza che mi dà un mal di testa tale da impedirmi di prendere i ferri in mano!
A presto
Sara




1 commento:

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!