Lettori fissi

martedì 20 settembre 2011

Basco vintage all'uncinetto

Un altro cappello... questo è tratto dall'ormai famoso libretto di mia madre, di cui sto condividendo svariati modelli che trovo adatti anche ai nostri giorni , divertenti o alla moda vintage.
Questo è un basco da realizzare velocemente all'uncinetto, adatto anche alle principianti.
Nel libro è indicato il cotone come filato, ma una bella lana morbida secondo me è l'ideale; e poi andiamo incontro all'autunno, cominciamo a prepararci per la nuova stagione e magari cominciamo a fare un pensierino anche ai regali di Natale che vogliamo realizzare handmade... questo è un bel pensierino per un'amica, per la figlia, per la mamma,per la sorella, per la nonna , per la zia, per la cognata, per la cugina :)) chi ho dimenticato??



P.s. qui a fianco trovate il banner di LaFeltrinelli che in questi giorni propone uno sconto del 15% sui libri, mi sembra una buona occasione per fare scorte :))
Sara

4 commenti:

  1. Ecco, il basco lo devo proprio fare intramontabile

    RispondiElimina
  2. Wow!!! come mi piacerebbe farmi un cappello così...!
    Dici che ce la posso fare da sola? So fare 2 cose con l'uncinetto, catenella e maglia bassa... =(

    Sara

    RispondiElimina
  3. ciao sara! qui c'è il punto alto, ma non è difficile, puoi trovare tutorial nel web, o magari se hai la pazienza di aspettarmi , tra qualche giorno te li mando io. In questo momento sono super impegnata, ma tornerò presto!
    Sara

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!