Lettori fissi

mercoledì 27 febbraio 2013

Granny squares anch'io! :)

Eh sì... era da tanto che ammiravo nel web i colori e la pazienza soprattutto, messi insieme dalle grannine.
Io non sono mai stata una da lavori lunghi, mi piace variare e veder presto finita la creazione in corso. Ma la nostra casettina in campagna richiede ancora tanti lavori e rifiniture ed io sto cercando di renderla, nei limiti delle nostre possibilità economiche, il più possibile vicina alla mia idea di rifugio country.
Così mi sono decisa ad iniziare un bel plaid in lana a quadrotti nei colori che vorrei usare per decorare l'ambiente : toni neutri con una punta di rosso.
Ed ecco qui il lavoro iniziato.


Per ora procede spedito, mi piace alternare i colori e mi dà soddisfazione attaccare una nuova piastrella. Il lavoro è lungo, spero che non mi venga a mancare l'entusiasmo perchè già me la immagino sul divano davanti al caminetto...


Ed ecco  la prima striscia che prende forma.
Ho acquistato la lana su ICEYARNS.com. E' una pura lana in gomitoli da 100 gr per 270 mt ; ne ho presi 400 gr di ogni colore tranne che il beige , col quale sto rifinendo la coperta, di cui ne ho acquistati 8oo gr.
Calcolare la quantità è stato difficile, nel web ho trovato poche notizie. Seguendo il consiglio di un'amica ne ho calcolati 2 kg e credo che sia il peso giusto per questo filato perchè ho pesato la prima striscia da 140 cm e pesa 88 gr, considerando che la lunghezza sarà di 180 cm ci sto dentro!
Se vi piace prossimamente posterò lo schemino, che è uno dei più tradizionali, e il metodo di giuntura tra le piastrelle (sono in attesa che si renda disponibile la fotografa).
A presto
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!