Lettori fissi

mercoledì 20 marzo 2013

Schema piastrella granny

La coperta cresce! Eh sì, ho già completato 8 file da 14 piastrelle, per un totale di 112 piastrelle! Mi sembra incredibile, e non mi sono stancata ancora! Sto alternando il lavoro della piastrella, ne faccio di diversi abbinamenti così è sempre un lavoro nuovo, al taglio dei fili (noiosissimo) , all'unione delle piastrelle che invece dà soddisfazione, si vede progredire il lavoro...


Sono proprio contenta, mi piacciono i colori, la lana è bella e caldissima e io non do segni di voler smettere :)).


Ecco le 4 fasi della piastrella prima di essere unita alle altre.
Avviare 5 catenelle e chiudere in cerchio.
1° giro: 12 maglie alte
2° giro. lavorare tra una m.alta e l'altra 2 maglie alte.
3° giro: lavorare un gruppo di 3 m.alte tra un gruppo e l'altro del giro precedente,.
4° giro: lavorare nello spazio tra i gruppi di maglie *3 m.alte per 2 volte e 3m.alte,2 catenelle e 3m.alte* per una volta (angolo). ripetere da * a * .

I colori su questo sfondo non rendono bene, ma sul bianco rischiava di scomparire il piccolo :).
Io torno al lavoro (pulizie, per ora. nel pomeriggio piastrelle!)
A presto
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!