Lettori fissi

lunedì 18 novembre 2013

Pull arancio

Ciao a tutti! Spero di trovarvi bene, sereni e rilassati :).
Io sono presente in maniera discontinua qui sul mio blog,sto un po' di più su FB che è più veloce, ma continuo a seguire i vostri lavori e le idee nuove che spuntano tra le pagine...
I miei lavori a maglia proseguono, i ferri sono la mia terapia rilassante. A proposito, mi sono regalata il set di ferri intercambiabili della KnitPro! Tutta un'altra storia da quelli che avevo col filo rigido, ormai non li lascio più. Anche se con i ferri dritti andavo molto più veloce, la comodità di tenere il lavoro in mano e lavorare in qualsiasi posizione non ha prezzo!
Ho appena terminato questo pull di un bell'arancio carico con le punte n 6:



Alla solare Letizia è piaciuto molto, l'arancio è il suo colore preferito (le sta anche molto bene) ed ha difficoltà, soprattutto in inverno, a trovare capi di questa tinta. Ecco allora un pull su misura, direi che è venuto perfetto :).
E' lavorato topdown, senza cuciture, semplice come lei desiderava, ho solo realizzato i bordi arrotolati facendo precedere il rotolino da 3 giri di maglia a legaccio ( come suggeritomi da Alice Twain) in modo che non si arrotoli troppo. Funziona perfettamente ed è anche carino!
Spero di postare presto le foto del pull aran che ho fatto per mia figlia, sono proprio orgogliosa di quel lavoro.
Buona serata
Sara

1 commento:

  1. in effetti e' proprio bello anche se in un colore "difficile"...

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!