Lettori fissi

martedì 4 febbraio 2014

I like Ravello by Isabell Kraemer

Eccomi! I lavori al pc non sono ancora iniziati, speriamo poi funzioni tutto alla perfezione...
Avevo fretta però di mostrarvi il mio ultimo lavoro topdown :) E' ispirato al modello ravello di cui si è innamorata mia figlia sfogliando le pagine di Ravelry. Sono felicissima della riuscita, lei pure, e questo mi gratifica molto. Ho lavorato per la prima volta il filato Holst Garn supersoft (lo stesso usato dall'autrice del modello), è una lana 100%  impalpabile, sottile ma calda e pare che diventi più soffice dopo i lavaggi, ma io non ho ancora provato che lei l'ha voluto indossare subito ;). Comunque di 5 gomitoli ne ho anche avanzato, quindi la maglia pesa 150 gr circa! Ho lavorato coi ferri n.3,5, a ripensarci sarebbe stato meglio il n.3, ma come dicevo , non l'ho ancora lavato...




 Sono molto contenta anche di come è venuto lo scollo, che non è rifinito, ho fatto un avvio semplice tenendo un po' lente le maglie e non si arrotola nemmeno! I colori sono molto simili all'originale, li ha scelti mia figlia, ma vi assicuro che c'è l'imbarazzo della scelta tra più di 100 colori! Fate un giro sul sito e innamoratevi :).
baci
Sara

2 commenti:

  1. quanti punti hai messo?? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il pull è una taglia 38, ho montato con i ferri 3,5 46 maglie per il davanti e il dietro, 15 per le maniche più le 2 maglie che dividono gli aumenti per la raglan (4 volte) per un totale di 130 maglie.

      Elimina

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!