Lettori fissi

giovedì 21 luglio 2011

Rotture in casa...

Non parlo di rotture di scatole, ma di rotture vere e proprie, anche se in realtà mi sono pure rotta le scatole!
Tre giorni fa, con un enorme cesto di panni da stirare piazzato davanti alla tavola da stiro, la stirella ha dato forfait. Si sarà spaventata?
Ho subito chiamato il tecnico di fiducia (mio marito) per un intervento urgente, che però ha richiesto 2 giorni per trovare il pezzo da sostituire. Io intanto, ho riesumato il ferro a vapore d'emergenza, e ho dato fondo alla cesta, sempre ringraziando l'inventore della stirella e maledicendo la mia che mi ha abbandonato!! Ma quanto tempo ci vuole per stirare una camicia??? E il risultato poi, non ne parliamo!
Si sarà offeso  il secondo ferro, per la poca considerazione, ma anche lui ha deciso di scioperare: non ha più tirato fuori uno sbuffo di vapore da che ero a metà dell'opera! E ci mancava pure questa!
Così, il tecnico , dopo aver riparato la stirella, (per fortuna con poca spesa) è dovuto intervenire pure sul ferro n.2.
Ieri sera, per concludere la fila di rotture, mentre cucivo un sacco-fodera per il cesto del bucato, mi ha lasciato in panne la macchina da cucire!
Aiutooooooooo!
Stavolta il tecnico di casa si è dichiarato incompetente in materia, quindi dovrò portarla in negozio e chissà se e quando ci rivedremo, visto che ormai gli elettrodomestici si fa prima a ricomprarli che a ripararli!
La mia Singer ha 30 anni circa, credo che nemmeno la guarderanno, con tutto quel ben di Dio di macchine elettroniche di oggi.
Considerato che in questi giorni abbiamo avuto pure un problema con mia suocera che è stata in ospedale, chissà quando potrò finire e mostrarvi i lavori in corso...
A presto (spero) ragazze!

3 commenti:

  1. Mi dispiace per tutti i casini! E ti capisco! Io per natale scorso dopo che il ferro mi ha lasciato e dopo vari tentativi di riparazione mi sono regalata un nuovo ferro da stiro! E la macchina da cucire per adesso e in soffitta e non credo che sarà facile a ripararla visto che mi hanno chiesto €600,00!!!

    RispondiElimina
  2. grazie Cate per il sostegno morale.
    Certo che 600,00 € , cavoli , che spavento!!!
    Speriamo bene...

    RispondiElimina
  3. In certi periodi sembra che le rotture siano una tira l'altra come le ciliegie. E meno male che tu hai un tecnico di fiducia in casa!
    Spero che il problema di tua suocera non sia preoccupante e che si rimetta presto.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!