Lettori fissi

domenica 10 luglio 2011

sacco per il bucato

E' tempo di vacanze, tempo di partenze.
Si preparano zaini e valigie  cercando di non dimenticare nulla. Io di solito mi preparo una lista, inizio anche molti giorni prima della partenza e man mano che vengono le idee , scrivo. Il foglio è appeso alla lavagna in cucina, così è a portata di mano. La lista prima si allunga... e poi si accorcia!! All'inizio aggiungo tutto quello che mi sembra utile, poi  "taglio", che mi rendo conto di essere fin troppo previdente :))
Un aiuto lo trovate sui siti delle aziende che noleggiano camper, c'è sempre una pagina con la lista delle cose da portare, molto utile.  Io so bene cosa vuol dire dimenticare qualcosa sul camper a noleggio! La prima volta che abbiamo intrapreso un viaggio in camper abbiamo fatto ua stima al ribasso per... la carta igienica!! E' stata una bella impresa e perdita di tempo trovare all'estero un rivenditore di accessori per campeggio (ce ne vuole un tipo speciale, non è che in Olanda non si trova carta igienica!) .
Una cosa che non dimentico mai è il sacco per la biancheria , soprattutto se si va in campeggio e non si vuole tenere in vista la roba sporca .
Quest'anno mia figlia parte per la prima volta da sola, saranno 4 ragazze in tenda e mi sembra più che mai necessario.
Ne cucirò uno tutto per lei e ve lo mostrerò quando sarà pronto. Intanto vi mostro quello che ho cucito un paio di anni fa, le foto non sono eccezionali, perdonatemi.



E' piaciuto molto alla mia amica ed anch'io ne sono molto soddisfatta.Come tante altre volte sono partita senza un'idea precisa, è venuto fuori pian piano; devo perdere questa abitudine , sennò non posterò molti tutorial!!
buonanotte ragazze!!

1 commento:

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!