Lettori fissi

martedì 2 agosto 2011

cardigan bimba arcobaleno

E' di nuovo caldo, ma stavolta non  mi lamento. Dopo un luglio così, mi sembra pure giusto che qualche giornata canicolare questa estate la faccia! E poi è tutto sommato sopportabile, se di notte dormo tranquilla, sono già contenta. Sono anche riuscita a terminare questo piccolo cardigan iniziato qualche tempo fa, e abbandonato per il più fresco cotone. Ma ora che ho esaurito tutte le scorte di cotone giallo (!) , pur di non stare con le mani in mano ho ripreso la lana.


I colori sono così gioiosi, e questo punto in rilievo preso da un vecchio libro è semplice e d'effetto.



Manca ancora l'allacciatura, ci lavorerò da giovedì, quando i figli saranno partiti entrambi; questi giorni in casa solo valigie, lavatrici e ferro da stiro, tempo per gli hobbies mooolto poco!
Io e mio marito ce ne staremo a casetta, in ferie tutto sommato, senza i figli . ( Non lo dovrei dire, ma a me già  mancano). Speriamo che il pensiero per loro non mi rovini questo periodo di quasi-riposo!!
Intanto mi riguardo le foto di vacanze passate, di luoghi sognati e poi visitati davvero...


Qui siamo io e il mio maritozzo a capo Finisterre (in galiziano cabo Fisterra), dove finisce la terra... un posto magico con un'atmosfera unica e paesaggi mozzafiato.
E' il punto più occidentale della Spagna, in Galizia. Tradizionalmente meta dei pellegrini che compiono il cammino di Santiago de Compostela e che si spingono sin qui per raccogliere una conchiglia sulla spiaggia  (simbolo del pellegrinaggio) da portare a casa a testimonianza del viaggio effettuato.
Ahh,( sospirone nostalgico) quanti luoghi ho ancora in lista d'attesa! L'emozione del viaggio, ma anche quella dei progetti e dei preparativi mi mancano molto, spero di poter ripartire presto!
Buone vacanze a tutti, ci ritroviamo qui
Sara

1 commento:

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!