Lettori fissi

mercoledì 10 agosto 2011

Piccole idee riciclose

Qualche tempo fa ho trovato in un blog un'idea per riciclare i rotolini della carta igienica: l'autrice li aveva sistemati in una scatola in posizione verticale creando tanti piccoli spazi dove riporre cavi e cuffiette.
All'ennesima inutile ricerca del cavo della fotocamera, ho deciso anch'io di provare. Però così spogli e grigi...li ho rivestiti con una carta adesiva che avevo acquistato tempo fa ed ora sono così:


Un po' di colore ed allegria non guastano...


Ed eccoli qui in attesa di altri "fratelli" , che di cavi da sistemare ce ne sono ancora! Per avere tubi di dimensioni diverse si possono usare anche quelli dello scottex, da tagliare secondo esigenza... a proposito, ho scoperto ora che a prodotto economico corrisponde un cartone meno forte, quindi per questo riciclo mi toccherà comprare prodotti di marca ! :))
Ho poi sfruttato la carta adesiva per risolvere un altro problemino... avete anche voi un marito che come il mio getta tutte le cose "inutili" (cioè le mie cose, le sue non sono mai ingombranti o inutili) ? Beh il mio, ho scoperto ieri, ha gettato tutti i vasetti che utilizzo per rinvasare le piante!  Così , per regalare ad un'amica un germoglio della mia Alocasia (nome comune: orecchie d'elefante), ho usato il cartone del latte ...





Lei è stata molto contenta ,sia della pianta che del vasetto originale!

4 commenti:

  1. Che belle idee... grazie dei suggerimenti! un abbraccio!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea del contenitore del latte-vaso!
    Ciao, Taced

    RispondiElimina
  3. Ciao! Bella la tua idea riciclosa...finalmente riesco a passare a salutare le amiche del blog, un giorno una, un giorno un'altra...piano piano mi rimetterò in pari!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ho visto cosa hai realizzato riciclando il cartone in tetrapack del latte! Bello molto originale!! Se vuoi un ulteriore idea riciclosa, fai un salto sul mio blog creazioni enneffe artigianerie, nella sezione idee riciclose-tappi, troverai un ulteriore idea riciclosa usando il tappo e l'avvito del contenitore in tetrapack!! Spero di averti incuriosito!

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!