Lettori fissi

giovedì 19 maggio 2011

Refashion di un cuscino a rullo

Ho da tempo un piccolo cuscino a rullo che uso la sera per leggere a letto, l'ho preso all'ikea. E' bianco, molto carino, ma inizia a sentire gli anni che passano... ho deciso di rinnovarlo creandogli una fodera anche un po' più elegante.
Ecco come era:




Ho usato una pezza di stoffa regalatami da un tappezziere, una bellissima seta ecrù.
Ho ritagliato un rettangolo da 65cm di lunghezza e 60 cm di larghezza,due strisce da 70 cm x5cm e non ho usato aghi,ma solo il ferro da stiro e la fettuccia biadesiva orlo magico! Velocissimo da fare.


Per primi stirare i bordi dei lati più lunghi piegando prima 1 cm e la seconda piega dopo 1,5 cm.Appoggiare il nastro adesivo come nella seconda figura e stirare bene tenendo il ferro e muovendolo lentamente.
Fare lo stesso lavoro sui lati più corti, e con le strisce che serviranno per fare i fiocchi. (queste possono essere sostituite anche da due nastri , magari di un colore contrastante).

Ora unire i due lati per costruire il tubo e incollare sempre col ferro da stiro.
Et voilà! Resta soltanto da inserire il cuscino nel tubo di stoffa, e fare i fiocchi ai lati.
Eccolo pronto:





Non serve saper cucire, e il risultato è delizioso!
ciao a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!