Lettori fissi

giovedì 28 luglio 2011

Gioielli di lana e cotone

Ciao a tutte!
E' un po' di tempo che non pubblico lavori nuovi, sia perchè ho fatto qualche giorno di vacanza, sia per le vicissitudini dei giorni scorsi, già raccontate nel post di giovedì. Ma non sono stata senza far nulla, ho realizzato qualche esperimento ispirata  da spunti presi nel web.
Questa collana di lana è ispirata a quella creata da  olgajazzzy , creativa designer di capi in maglia. Io l'ho provata bicolore, con della lana presa dal mio stash (è agli sgoccioli, dovrò comprare lana, che dispiacere! :)).  Non la trovate simpatica? Ho già in mente un'altra variante per quest'inverno...




Siccome la mia lana era un po' più grossa dell'originale, la collana è risultata un po' lunghetta e allora...



Ho fatto un nodo!! Mi piace tanto dal rovescio, il nodo le da importanza... e a proposito di nodi, ecco finita un'altra collana, stavolta di cotone:


Il nodo l'ho copiato dal "grande libro dei nodi", ce ne sono tantissimi, io li ho sempre trovati interessanti ed ora ho trovato per loro un uso alternativo! Ci ho messo una vita a capire come fare, ma come fanno i marinai?...
Il cordoncino è lo stesso della collana pubblicata qui , dove trovate anche il video che spiega come realizzarlo.
Ho voluto lasciarla così , semplice, con quel bel nodo molto decorativo, un gioiello di cotone.
Se vi interessa scrivetemi, che pubblicherò le istruzioni per il nodo.
Ora vi lascio, scusandomi per le frequenti variazioni sul design del blog, sto cercando...un centro di gravità permanente!!

5 commenti:

  1. Molto belle queste tue collane.
    Complimenti.
    Angela

    RispondiElimina
  2. eccoli! li avevo visti...ma toglimi una curiosità, la collana col nodo per caso l'hai pubblicata su fb, in un gruppo di uncinetto? eri tu? se si, ho cliccato anche mi piace e mi sembra di aver lasciato anche un commento, non sono sicura che tu sia la stessa persona.....che figura!!!!
    Un saluto
    silvana

    RispondiElimina
  3. Ottima idea, la puoi sviluppare meglio arricchendo le tue composizioni e abbinando meglio i colori...con più brio.

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!