In questo periodo ho molti lavori che sono quasi pronti, ma girando nel web trovo sempre qualche spunto e mi viene voglia di provare.
Questa l'ho trovata sul blog di Silvana che ha pubblicato (post del 23 aprile) anche un video per le spiegazioni.Questo cordoncino è realizzato con una lavorazione che non conoscevo e mi piace molto quel motivo a spirale che si crea.
Io l'ho provato utilizzando del cotone n.5 e uncinetto n.1,5 e ho montato 7 maglie, ma variando il numero delle maglie e la grossezza del filo naturalmente si possono ottenere cordoncini per tutte le esigenze. Il cordoncino lavorato in questo modo viene come imbottito ed è quindi abbastanza rigido, penso di utilizzarlo in futuro per realizzare i manici per una borsa o magari , arricchito da decorazioni, come cintura per mia figlia o chissà per cos'altro :), insomma secondo me è una bella scoperta!
Infatti l'ho pubblicato prima ancora di montare la collana... Guardate il video e provate!
P.S. non vi scoraggiate ai primi giri, dove sembra difficile riconoscere il punto dove infilare l'uncinetto, una volta avviato il lavoro vedrete che viene più facile.
Auguri a tutte le mamme!!
Tweet
Mi sa che questa collana verrà proprio proprio carina!!!!
RispondiEliminaMi piace molto questa collana e questo cordoncino dovrò proprio provare a farlo
RispondiEliminaMari
bella!!!! tu ci credi che ogni tanto riprovo a fare il cordoncino ma non riesco a trovare i punti esatti dove mettere l'uncinetto? Devo studiarmelo da capo....
RispondiEliminasilvana