Lettori fissi

giovedì 13 maggio 2010

Borsa da sera

Buongiorno! Anche se buongiorno non è nemmeno oggi, nuvoloni minacciosi si addensano, dopo l'acquazzone di ieri sera. Sembra proprio in ritardo 'sta primavera e il grigio del cielo si riflette un po' sull'umore,vogliamo il soleeeeeeee!!
Mia figlia poi, che è di carnagione chiara come me, non vede l'ora di prendere un po' di colore per indossare le magliettine e i top scollati per uscire con gli amici. Io intanto le ho cucito una borsina da portare la sera alle feste . Elegante in raso nero, sbarazzina nella forma, adatta alla sua età. Mi sono ispirata ad un modello su un sito che è in lingua inglese, ma con i disegni non è stato difficile realizzarla.Il link per il modello è www.threadsmagazine.com/item/3711, e come vedrete io l'ho semplificata perchè a mia figlia non piaceva il volant e poi anch'io lo trovavo più adatto per una stoffa ricca come il broccato.Ho aggiunto anche un fondo in cartone rigido perchè una volta riempita perdeva la sua bella forma. Ecco la mia borsina


Le foto hanno un colore strano perchè il raso rifletteva la luce ed erano venute tutte giallastre, queste sono quelle che ho potuto correggere al pc, sono un po' inquietanti , ma spero rendano l'idea! :)

1 commento:

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!