Lettori fissi

sabato 15 maggio 2010

fiori di stoffa - tutorial

Avete presente la borsina  postata giovedì? Non potevo resistere dal decorarla un po', e così mi sono tornati in mente dei fiori di stoffa trovati su una vecchia rivista e che avevo realizzato in passato per un abitino estivo della mia bimba. E allora ecco qui quei fiorellini  semplici ma di bell'effetto, sempre per lei ,ora signorina!Sono molto soddisfatta, anche se io ne avrei messo qualcuno in più, ma mia figlia ha posto il veto :)

Per mostrarvi come si realizzano ho scelto del cotone chiaro,il raso nero è difficoltoso pure da fotografare oltre che da lavorare!

Ho usato un bicchiere e il gessetto da sarta per ritagliare 5 dischi di cm 9  di diametro,

il disco va poi piegato in due con l'aiuto del ferro da stiro,

poi piegato ancora, così da avere uno spicchio.

Con l'ago fare una filza e continuare infilando uno dietro l'altro i petali

poi chiudere a corolla i petali tirando bene il filo per arricciare,

infine per completare il fiore e nascondere anche il foro centrale applicare un bottone. Io ho messo uno specchietto anni '70 ! non è delizioso? :)

Spero vi piacciano e vi siano utili, sono infinite le cose che si possono decorare con questi deliziosi fiorellini!

6 commenti:

  1. Grazie per questo tutorial, ci viene un fiore molto bello, ci proverò a farlo.
    Geazie mille
    daniela

    RispondiElimina
  2. ciao grazie del tutorial mi piace molto questo fiore!!

    RispondiElimina
  3. Grazie il fiore è bello e la spiegazione ottima. Proverò a farlo!

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!