In questo periodo non ho nessuna voglia di stare dietro alle noiosissime faccende di casa, sempre le stesse cose , sempre sembrano inutili quando, al mattino dopo, tutto è di nuovo in disordine e devi ricominciare. Per fortuna ci sono i miei lavoretti creativi che mi danno un po' di soddisfazione! Ieri ho realizzato un cestino per il pane ispirandomi a quello che ci avevano portato in tavola in un agriturismo dove abbiamo cenato quest'inverno. E' un semplice sacchetto di stoffa che ho doppiato con una teletta adesiva per rinforzarlo e guarnito con un merletto rosso intonato alla fantasia della stoffa che ho usato: un cotone un po' pesante con decorazione di frutti. Ne risulta un oggetto molto adatto ad una tavola estiva, un po' country, per una cena in giardino ( se arriva finalmente il bel tempo !). Ho intenzione di farne un altro, molto simile a quello che mi ha ispirato, che era di un tessuto simile all'organza marrone scuro per l'esterno e color panna per l'interno, molto semplice e chic, adatto per una tavola un po' più formale, così potrò alternarli a seconda delle occasioni!
ho appena scoperto il tuo blog grazie a mia mamma che lo visita spesso...molto carino!!
RispondiEliminaLaura
Io pure ti ho scoperta stasera, sei brava. Un tutorial per questo portapane no??? Ma quando si rigira il bordo, non si vede la cucitura interna?
RispondiEliminagrazie Annamaria per i complimenti e per il suggerimento! appena termino i lavori in corso mi dedicherò al tutorial. a presto
EliminaCiao, scusami se ti disturbo, siccome stavo cercando in rete un tutorial per un portapane e mi é capitato di vedere il tuo che mi piace, volevo chiederti se saresti disposta a dirmi come devo procedere per farlo simile dato che non sono esperta e sono autodidatta. Grazie.
RispondiElimina