Lettori fissi

lunedì 12 luglio 2010

Fiori e boccioli

Oggi devo proprio mostrarvi questa meraviglia! Sono giorni che sto monitorando l'evolversi della situazione e finalmente stamattina ...

è o non è meraviglioso??!
Per darvi un'idea: la piantina ha un diametro di circa 6 cm soltanto, e tira fuori un fiore così grande!
Quest'anno forse ne farà anche un altro, c'è già il bocciolo...oddio, bocciolo.. un mostro peloso!
Tanto è bello il fiore, quanto è brutto il bocciolo. La prima volta che l'ho visto, lo scorso anno, la piantina era in una composizione insieme ad altre piante grasse. Quando ho visto quella palla pelosa ho pensato ad un animale, per fortuna che non l'ho distrutto!!
Ho qualche prova fotografica stile C.S.I. dell'esistenza del mostro..



Peccato che a quest'ora è già appassito, dura soltanto un giorno.

1 commento:

  1. bello bello.
    Lo avevo anch'io ... ma ho così il pollice verde che mi si è suicidato! l'ho ritrovato riverso sul pavimento, sbilanciato e tirato giù dal fiore troppo pesante ... inutile la rianimazione, ma rimane il ricordo.

    RispondiElimina

Ogni tuo commento è prezioso. Grazie!